• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia, forse 'gobe'

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, chi mi viene in aiuto per stabilire la specie di una begonia? in rete ho trovato l'immagine di Begonia gobe, che è la più somigliante, però ho diversi dubbi. Grazie e saluti a tutti. :flower:
begonia_boh.jpg
 

michele87

Florello Senior
ciao,complimenti per la tua begonia:Dè bellissima:love:
si chiama begonia erythrophylla,popolarmente chiamata cuor di studente:)
 

giusalvo

Giardinauta Senior
ciao,complimenti per la tua begonia:Dè bellissima:love:
si chiama begonia erythrophylla,popolarmente chiamata cuor di studente:)

Ciao Michele, ti sono grato per il nome che mi hai fornito, sono alla ricerca di qualche notizia per poi inserire la foto nel mio sito, con una descrizione sommaria. Nella relativa pagina ci sarà un ringraziamento pubblico per te, spero che non ti dispiaccia. No, purtroppo non è mia, è di un mio amico che abita sotto di me e ha un bel giardino; io vedo la begonia dalla mia finestra, passa tutto l'anno all'aperto ed è sempre rigogliosa. Buon Ferragosto. :Saluto:
 
G

Giuspe

Guest
Stupenda, è una begonia non molto diffusa, è una pianta "delle nonne" che nn si coltiva molto purtroppo.....

è soprannominata "cuore di studente"....

I suoi fiori sono a spiga di colore bianco...
 

giusalvo

Giardinauta Senior

giusalvo

Giardinauta Senior
Le tue piante

ciao,complimenti per la tua begonia:Dè bellissima:love:
si chiama begonia erythrophylla,popolarmente chiamata cuor di studente:)

Ho visitato il tuo album, le tue piante sono fantastiche! ma dimmi, in alcune appare il nome e in altre no, significa che non lo conosci? se è così posso comunicartene qualcuno. Mi piace molto la Begonia dragon wing. Ciao, a presto. :flower::flower::flower:
 

lory82

Apprendista Florello
Ciao Giusalvo, arrivo in ritardo, ma volevo esprimere il mio apprezzamento per quella bellissima begonia!
La cuore di studente è una delle mie preferite. Appartiene alle rizomatose.

Michele, anche io l'ho sempre tenuta fuori... Però in inverno riparata.
 

michele87

Florello Senior
Ho visitato il tuo album, le tue piante sono fantastiche! ma dimmi, in alcune appare il nome e in altre no, significa che non lo conosci? se è così posso comunicartene qualcuno. Mi piace molto la Begonia dragon wing. Ciao, a presto. :flower::flower::flower:

grazie giusalvo:D
il fatto è che ho dimenticato di"nominarle"prima di aver fatto l'album e non ho piu modificato il nome:martello:
grazie per l'interessamento:eek:k07:
 

michele87

Florello Senior
Ciao Giusalvo, arrivo in ritardo, ma volevo esprimere il mio apprezzamento per quella bellissima begonia!
La cuore di studente è una delle mie preferite. Appartiene alle rizomatose.

Michele, anche io l'ho sempre tenuta fuori... Però in inverno riparata.

brava lory,è una delle mie preferite...purtroppo la mia non ha dato piu cenni di vita e ne sono alla ricerca:)
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Giusalvo, arrivo in ritardo, ma volevo esprimere il mio apprezzamento per quella bellissima begonia!
La cuore di studente è una delle mie preferite. Appartiene alle rizomatose.

Michele, anche io l'ho sempre tenuta fuori... Però in inverno riparata.

Come ho già detto, purtroppo non è mia, cercherò di procurare una talea perchè mi piace moltissimo. Ciao e grazie :Saluto:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Stupenda, è una begonia non molto diffusa, è una pianta "delle nonne" che nn si coltiva molto purtroppo.....

è soprannominata "cuore di studente"....

I suoi fiori sono a spiga di colore bianco...

Grazie Giusper, per le notizie, fino a un anno fa non ne conoscevo l'esistenza, ora me ne sono innamorato. Ciao :flower:
 
Alto