• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia cosa fare?

lunachiara

Giardinauta
Ciao a tutti, ieri ho comprato una piantina di begonia ( dovrebbe essere la Semperflorens) al supermercato. Non credo che sia una pianta acidofila, ne che ami l'acqua della mia città (Roma) piena di calcio. Ora è in fiore, ma non credo che abbia una terra eccezionale mi sentirei più tranquilla se avesse del buon terriccio. Potete illuminarmi su questa piantina??
La foto è qui: http://s534.photobucket.com/albums/ee347/lunachiara_photo/?action=view&current=Begonia.jpg

Grazie:)

michele87

Florello Senior
ciao lunachiara,mi sembra proprio una sempreflorens :)
tranquilla che è una pianta forte,cambia vaso con uno piu grande e tienila all'aperto(le mie stanno in posizione semiombreggiata,sole solo al mattino).
Se le tieni riparate in inverno le puoi conservare di anno in anno
:Saluto:
ps:l'acqua calcarea non credo faccia nulla :D

lunachiara

Giardinauta
grazie ragazzi :D...d'istinto non l'ho messa al sole diretto, ho fatto bene..
quindi, visto che devo cambiargli vaso, il substrato da usare è normale terra e torba.. niente terra acida?

Alto