• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia con foglie secche..!

Antinisca

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti,
ho una pianta di begonia tuberosa, che tengo sul mio terrazzino a mezz'ombra, cioe' sole diretto solo nel pomeriggio.
La mia piante continua a fiorire e anche a fare getti nuovi, ma le foglie piu' grandi si seccano utte. Che puo' essere ? Ho pensato poca acqua perche' mi e' stato detto che la begonia vuole in estate acqua tutti i giorni e cosi' ho fatto ma non vedo grossi risultati a parte i fiori..
Puo' essere il sole ?
Grazie come al solito
Antinisca
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Antinisca ha scritto:
Un saluto a tutti,
ho una pianta di begonia tuberosa, che tengo sul mio terrazzino a mezz'ombra, cioe' sole diretto solo nel pomeriggio.
La mia piante continua a fiorire e anche a fare getti nuovi, ma le foglie piu' grandi si seccano utte. Che puo' essere ? Ho pensato poca acqua perche' mi e' stato detto che la begonia vuole in estate acqua tutti i giorni e cosi' ho fatto ma non vedo grossi risultati a parte i fiori..
Puo' essere il sole ?
Grazie come al solito
Antinisca

E se fosse troppa acqua, magari associata ad un drenaggio non molto efficace? Penso che se fosse il sole si ustionerebbero soprattutto le foglie più giovani, per cui più delicate. Ma tu dici che continua a fare nuovi getti ed a fiorire.

Negli eccessi d'acqua da prima ne risentono le foglie più vecchie che possono ingiallire fino a seccare. Il secchume o l'ingiallimento di solito parte dalla punta delle foglie.
 
Alto