• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Beccariophoenix Alfredii

bordi86

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa dirmi come mai dopo 3 anni la mia Beccariophoenix sia cresciuta così poco? Stiamo parlando di una foglia all’anno, sbaglio qualcosa?
 

Allegati

  • C617FE66-A941-402C-9854-4941A3CEEBC8.jpeg
    C617FE66-A941-402C-9854-4941A3CEEBC8.jpeg
    364,8 KB · Visite: 12

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao, al di fuori dei climi tropicali e subtropicali la crescita è lenta, specie nei primi anni, inoltre vedo che ha vicini (troppo vicini!) particolarmente competitivi, tieni presente che la chioma da adulta ha un diametro di circa 9 m.
 

bordi86

Aspirante Giardinauta
Lo so forse ho esagerato, volevo fare effetto foresta tropicale e ne ho messe tante vicine ma già le strelitzia augusta stanno diventando giganti e dovrei sfoltirle. Peccato avrei piantato volentieri una beccario di almeno 2 metri ma non se ne trovano in commercio :-((
 
Alto