• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Beaucarnea assalita dal gatto

P

pollicina

Guest
Forse il thread è fuori posto, casomai prego le moderatrici di spostarlo, ma siccome ho una bellissima beaucarnea a triplo fusto che attira da matti la mia micia, vorrei chiedere un rimedio il più possibile specifico per proteggere la pianta dall'assalto della micia, che quando era piccola la usava per arrampicarsi, e ora che è cresciuta ne mangia TUTTI i giovani getti.
Vi evidenzio che non hanno funzionato nè semine di erba gatta (puah! la micia la disdegna alla grande) nè irrorazioni con sostanze odorose, nè le semplici sgridate che comunque le vengono fatte ogni volta che la becco a mangiare.............

Grazie
Pollicina
 

lobelia

Florello Senior
Hai provato con la soluzione più drastica che esista, la polvere di peperoncino? Se hai il coraggio di usarla ti assicuro che la miciola se ne guarderà ben donde di riavvicinarsi....
 
P

pollicina

Guest
C'est genial!!!!
dici di spolverarne abbondantemente il ciuffo centrale????

che ideona!! :froggie_r :froggie_r
sei un mito, Lobelia!:love_4: :love_4: :love_4:
 
Alto