• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basta....ritorno alla Vanga....

Elixyr

Aspirante Giardinauta
Perdonatemi,
più che un post questo è uno sfogo, un semplice dato di fatto.
I miei avi hanno sempre coltivato la terra.
Mio padre a 40 anni ha dovuto cambiare attività, ed io mi sono avviato ad altri lavori ed ad abitare in paese.
poi, almeno per abitare sono tornato alle origini e sono tornato a vivere in campagna.
Praticamente l'orto e il giardino l'ho sempre fatto e sempre ...migliorando......
dalla zappa ai motocoltivatori, dall'acqua piovana agli irrigatori a goccia, dalla sarchiatura al diserbo, dal letame ai concimi.
Basta.
Quest'anno ho detto basta.

Ho venduto il motocoltivatore, gettato via gli irrigatori e tutto il resto.
sono tornato alla ..... Vanga e alle mani.
Il raccolto non ne ha sofferto, le infestanti le tolgo a mano mentre vango, sono tornati i lombrichi e ultimamente ho visto girare con fare ancora sospettoso un bel riccio.
La mia...... collaborazione con le novità nella conduzione dell'orto sono terminate nell'anno Domini 20011.

buon lavoro a tutti
Sandro.
 

LucaXY

Master Florello
Ti piace fare fatica allora! :hands13:

Noi di solito o ce lo facciamo vangare con mini-aratro o a mano! :eek:k07:
 

Elixyr

Aspirante Giardinauta
....Perché per questo fummo creati:
Per la speranza in un miracolo
Per la partecipazione della poesia....


(da Poema di Natale di vinicius de moraes )

E poi ...la tua citazione mi ha riportato a Endrigo che cantava ... la casa...

--------

Che condividi sono contento, che mi invidi non ne vedo il perchè..... o forse anche a te piace lavorare? .. come dice il nostro Luca M.
Forse è vero, il lavoro fisico mi fa sentire vivo, che quello che facio serve ............ma che mi metto pure a filosofeggiare:smok:...................... basta, un ciao a tutti

comunque sono un marchigiano, uno delle Marche sporche anche se dalle belle colline e dale belle vallate.
Sandro
 
Alto