Sì, in effetti il basilico è davvero molto semplice da coltivare.
Io personalmente mi occupo di seminarne dei vasetti per tutti i miei parenti e amici. Mi dà davvero molta soddisfazione visto che germoglia velocissimamente.
Adesso ne dovrò seminare parecchio, visto che abbiamo intenzione di tornare a preparare la passata in casa
Mi piacerebbe trovarne delle sementi particolari, ad esempio vari basilici speziati.
Per il resto penso che la soluzione sia una sola: lasciare il prodotto nel banco-frigo.
Ho visto anche io al Carrefour quelle vaschette e in effetti mi sono spaventata del prezzo.
In quell'occasione (visto che dovevo cucinare a casa di amici che non ne avevano di fresco) ho optato per l'acquisto di un vasetto (che ho lasciato a casa loro). Alla fine il prezzo era più basso e curandolo un po' se ne ha in abbondanza per parecchio tempo.
Credo che costruirsi un piccolo davanzale con i vari "odori" sia indispensabile per la cucina.
Io ho delle zone nell'orto dove ne ho vari, ma, visto che è lontano, ho costruito anche varie cassette in cui ho messo di tutto: rosmarino, origano, salvia, timo, rucola e dei vasetti di basilico.
In questa maniera appena fuori dalla cucina ho tutto ciò che mi serve per insaporire i piatti.