• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

barca fiorita

In riva al lago

Aspirante Giardinauta
Nel giardino della mia casa è stata abbandonata una barca in vetroresina, con crepe e buchi che non la rendono utilizzabile.
Ho pensato di riciclarla, riempiendola di terra e mettendo delle piante all’interno e intorno alla barca. posizione sud-est.
E’ lunga 2,55 e larga 1,15 e lo spazio all’interno è di 1,85 x 0,80.
Intorno mi piacerebbe creare un effetto come se la barca solcasse le onde, mettendo delle piante nelle varie tonalità di blu, azzurro, bianco.
Ipotesi: lobella, lupino, artemisia, caryopteris heavenly blue

All’interno ho 3 ipotesi:
1.piante basse (la profondità della barca è 0,30)
2.un arbusto al centro (bucando il fondo della barca) e fiori vari
3.un palo in mezzo e sostegni per rampicanti, in modo da creare una vela

che dite, è un’idea strampalata o se po’ fa ?!
:Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Abito in un paese di mare e le barche fiorite sono davanti ai locali, vengono riempite con piante in vaso, per la maggior parte sono oleandri e gerani.
 

-DAN-

Giardinauta Senior
che bello!
mi piace l'idea della vela con piante rampicanti, magari una rosa...per il mare io metterei la lavanda...all'interno, un mix di perenni
 

In riva al lago

Aspirante Giardinauta
Abito in un paese di mare e le barche fiorite sono davanti ai locali, vengono riempite con piante in vaso, per la maggior parte sono oleandri e gerani.

immagino siano barche di legno e mettono piante in vaso perché non si possono riempire di terra.... giusto ?

la mia barca è di vetroresina e non so se va bene riempirla di terra o se sia un materiale inadatto a fungere da grande vaso. :confuso:
che dite ?
 
P

Piera1

Guest
Si sono barche in legno ma se si foderano con della plastica non c'è problema, io redo he in vaso potresti gestire meglio le piante invece se riempi la barca di terra innaffiarla è un'impresa.
 

Antonella73

Giardinauta Senior
che idea originale....spero proprio tu riesca a farlo e poi ci faccia vedere le foto...buon lavoro!!!

mi piace molto anche l'idea dei fiori blu tutt'intorno a riprodurre l'acqua....!!
 
Alto