• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banca del seme

A

Alchemio

Guest
Hey ragazzi,
che fine ha fatto la banca del seme?
era un'iniziativa davvero stupenda e mi sarebbe piaciuto farne parte.
Vorrei maggiori informazioni.
Grazie
 
T

tazzina76

Guest
La banca del seme esiste ancora e la gestisce Rita. Il periodo dello scambio pero' e' verso novembre-dicembre. Se ora vuoi dei semi potresti scriverle e vedere se le e' avanzato qualcosa. Senno' aspetta il prossimo anno e intanto fai rifornimento.
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Anch'io vorrei capire come funziona e provare a perteciparvi. Prego Rita se vede questo mio messaggio di spiegarmi come si fa. Grazie. Ciao
 
L

Laura Ghelardoni

Guest
Mi piacerebbe molto partecipare alla banca del seme.Spesso raccolgo semi che non sempre riesco a seminare;mentre cerco dei semi che non riesco a trovare.Rita mi puoi spiegare come ci s'inserisce? :rolleyes:

[ 01.04.2004, 22:02: Messaggio scritto da: Laura Ghelardoni ]
 

taty

Giardinauta Senior
So che non sono Rita...ma magari lei...in giro per il mondo non puo' rispondere tempestivamente, e allora cerco di sanare questa vostra curiosità...
Voi raccogliete tutti i vostri bei semini...li mettete in luogo fresco e asciutto...e aspettate che arrivi il periodo giusto...dove ci saranno le liste dei semi che si offrono...e le liste dei semi che si desiderano...poi...le cose andranno per il loro corso...sara' molto piu' semplice che scriverlo...e sono sicura che Rita sara' una brava...anzi bravissima smistatrice!
Quindi...pazientate ancora un po'...come diceva tazzina...il periodo è fine ottobre...novembre..
A presto Taty
 

elleboro

Florello
Praticamente Rita ha distribuito anche i semi che le erano avanzati e non ha più nulla. Così, almeno, risulta a me. Lei è spesso all'estero per lavoro e da ciò il motivo per cui non risponde.
La banca del seme sta ingrandendosi notevolmente e ciascuno di noi dovrebbe raccogliere, se crede, tutti i semi che da qui alla fine dell'estate verranno prodotti. In autunno si faranno gli scambi. L'organizzazione (Rita non è sola ma c'è un piccolo gruppo) è veramente formidabile.
 

rita finocchi

Giardinauta
Grazie amiche spiegatrici :D
meglio di cosi' non potevate rispondere.
Laura ci sentiamo in autunno.
Rita

[ 02.04.2004, 13:55: Messaggio scritto da: rita finocchi ]
 
Alto