• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banca del seme

R

rita morelli

Guest
Sono entrata per la prima volta sia nel sito che nel forum, per curiosità ho visitato la banca del seme.
Non capisco come avvenga lo scambio dei semi, volete illuminarmi!
Ho trovato dei semi che mi interessano tra i semi avanzati, a chi devo chiederli e come?
Ciaò diana-ilpopolodeilupi
 

taty

Giardinauta Senior
ciao Diana,
per prima cosa BENVENUTA!

Devi scrivere a bancadelseme@hotmail.com
a Rita, è lei che si occupa...tra un viaggetto e l'altro dello scambio.
Ciao Taty
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Comunque forse sei ancora in tempo per avere un pò dei semi avanzati.
Contatta Rita all'indirizzo che ti ha dato Tatobeso.

Un saluto
 
O

OttZer

Guest
Ciao Diana,
benvenuta anche da parte mia.

Se vuoi, ti spiego in breve come avviene lo scambio dei semi della banca del seme.

Un manipolo di sante donne, capeggiate da una ancora piu' santa di nome Rita, ogni anno organizza questo scambio, piu' o meno prima di Natale.
Ogni persona che vuole partecipare, manda a Rita i semi, corredati di nomi e indicazioni colturali + una busta affrancata per farsi rispedire indietro i semi. Rita raccoglie (e raccoglie ... e raccoglie ... e raccoglie ... alla fine nessuno sa (neanche lei) di quante bustine di semi si e' zeppato il suo salotto) e poi ridistribuisce in base alle richieste di ciascuno.

Ecco qua svelato l'arcano di questa bellissima tradizione.

Perche' l'anno prossimo non partecipi anche tu?? E' divertente! E non ti preoccupare ... non servono tanti semi, o semi tanto strani ... l'importante e' partecipare!!

Ciaoooo,
OttZer
 
Alto