• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banca del seme

LucianaS

Aspirante Giardinauta
Ciao amici sento sempre parlare tra voi della banca del seme. Come funziona?
Ps: Vi leggo spesso e con i vostri consiglio sto imparando molte cose. Grazie Ciao a tutti.
LucianaS

gigino67

Florello Senior
Ciao amici sento sempre parlare tra voi della banca del seme. Come funziona?
Ps: Vi leggo spesso e con i vostri consiglio sto imparando molte cose. Grazie Ciao a tutti.
LucianaS

Allora brevemente:

ognuno di noi raccoglie dei semi dalle proprie piantine e viene inviato ad una gentilissima forumista che si occupa delle smistamento di centinaia di bustine.

In poche parole mandi dei semi, e ne ricevi altri di altre specie di piante...
Puoi anche chidere qualche seme particolare....oppure se ne hai tu li puoi regalare....
Insomma a me il primo anno mi sono arrivate 35 bustine di semi....il secondo piu' o meno 30...il terzo .....si vedra'.

Ma quando arrivano....ti posso assicurare che e' una festa ( almeno per me)....vado a controllare che tipo di seme e', che tipo di cure ha bisogno...e poi vedere la piantina che cresce...insomma mi sto dilungando forse un po' troppo....

Per qualsiasi cosa...non esitare a chiedere..ciao.
Gigi'.

antonina

Aspirante Giardinauta
Io sto preparando semi semplici da raccogliere sperando che interessino a qualcuno:
peonie (per quelli pazienti)
iris foetidissima (perchè sono palline arancioni)
alcea rosea (perchè sa tanto di campagna)
clivia (per chi vuole sperimentare)
buddleja bianca (perchè attira le farfalle)
vialaciocca (perchè è profumata)

palifer

Aspirante Giardinauta
Ciao Luciana e benvenuta nel forum :)

Nella sezione "Libri-mercatino-incontri" trovi tutte le istruzioni per mandare i semi. La banca si aprirà fra qualche settimana, intanto puoi cominciare a raccogliere i semi e a catalogarli. E' un'iniziativa bellissima, ricevere i semi è una grande emozione.
Ciao, a presto :flower:
Paola

blureddino

Aspirante Giardinauta
:D Giusto due righe per avvisare LucianaS e tutti i forumisti interessati che S.Rosa ...:lol: .. ha ufficialmente aperto la banca del seme 2007!!!! :froggie_r :froggie_r
Per tutte le notizie ed informazioni, andate alla sezione "mercatino etc..."
Spero di esservi stata utile .... ciao ciao :Saluto:

Alto