• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banano nano

turnipfarm

Aspirante Giardinauta
Questo banano nano preso in primavera è stato sempre fuori al piano terra a Firenze e ha continuato a fare foglie fino a ora senza crescere in altezza, ora che comincia a fare fresco, lo devo mettere in casa alla luce? Allego foto.

IMG_4103.jpg
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
è una Musa 'Dwarf Cavendish' e dovrai ripararla in casa alla massima luminosità quando le temperature esterne tenderanno a scendere sotto i 10 °C (può resistere a temperature prossime a 0 °C per tempi brevi, ma si rovinerebbero le foglie).
 

turnipfarm

Aspirante Giardinauta
Ciao,
è una Musa 'Dwarf Cavendish' e dovrai ripararla in casa alla massima luminosità quando le temperature esterne tenderanno a scendere sotto i 10 °C (può resistere a temperature prossime a 0 °C per tempi brevi, ma si rovinerebbero le foglie).

A Firenze a breve si va sotto lo zero quindi la metto in casa. Quanta acqua? Puoi dare un'occhiata all'altro mio post di oggi? Grazie mille.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Dipende dalla temperatura, luce e umidità del posto in cui viene collocata, in linea generale è bene fare asciugare lo strato superficiale del terreno prima di ridare acqua.
 

Delvi83

Giardinauta
Dai...tra poco sotto zero non penso. A Firenze le minime si stabilizzeranno sotto i 10°C solo da Novembre in poi....almeno 1 mesetto puoi lasciarlo fuori.. (se in Ottobre una notte scende a 5° non ti muore di certo, anche perchè di giorno poi si rialza) !!

L'argilla crea ristagni, non credo che il banano li sopporti bene..specie se uniti alle basse temperature.
 

turnipfarm

Aspirante Giardinauta
Il banano è in casa da 20 giorni mi sembra stia bene alcune foglie vecchie sono appassite e marcite e le ho tagliate. Devo dargli acqua o è tipo in letargo fino a quando fa caldo di nuovo?
 
Alto