• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banano Musa Namwah

Andrea1379

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..ho comprato questa piantina di banano Musa namwah che pianterò all’Elba....qualcuno ha esperienza in merito?





4F391165-E686-4665-84B0-21CA99314A19.jpeg
 

gapdifferent

Aspirante Giardinauta
Ciaooo si io ne ho una :) dunque L annaffio una volta a settimana e il concime ogni 15 giorni ma dovrei rinvasarla perché ha fatto due cuccioli :)
327c093479ce9538be8f984550f8719a.jpg
17409367ee2bde15c33ef1f61e3896a3.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao,
dal catalogo Ingegnoli si evince che la Musa Namwah è una selezione ottima per le sue caratteristiche di resistenza a siccità, vento, freddo e malattie. Fruttificante persino nel Nord Italia! Sicchè all'Elba vai tranquillo: fammi sapere quando raccoglierai le prime banane!
 

Andrea1379

Aspirante Giardinauta
Ciao Stefano....dubito che in Italia seppur in una località caratterizzata da temperature miti possano venir fuori banane ma la speranza.... :))

Gapdifferent effettivamente sempre sul sito di Ingegnoli tu forse hai questa varietà di banano: Banano da interno - Musa Dwarf Cavendish
 

gapdifferent

Aspirante Giardinauta
Ciao Stefano....dubito che in Italia seppur in una località caratterizzata da temperature miti possano venir fuori banane ma la speranza.... :))

Gapdifferent effettivamente sempre sul sito di Ingegnoli tu forse hai questa varietà di banano: Banano da interno - Musa Dwarf Cavendish
Esatto penso sia proprio quella sai???:)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alto