• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banano foglie macchiate

gasse

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho 2 piante di banano nate da seme ed entrambe presentano le foglie marroni, le piante continuano a buttare foglie nuove...ma dopo pochi giorni cominciano a macchiarsi...cosa può essere?

Grazie
IMG_20130910_124720.jpg

Allegati

• IMG_20130910_124720.jpg
    IMG_20130910_124720.jpg
    84 KB · Visite: 109

Mister palma

Aspirante Giardinauta
Ciao! Complimenti per il tuo banano! Davvero bello! Peccato per quelle macchie... Forse la causa è dovuta a una scorretta irrigazione? Dove si trova? In pieno sole tutto il giorno?

gasse

Aspirante Giardinauta
Ciao! Complimenti per il tuo banano! Davvero bello! Peccato per quelle macchie... Forse la causa è dovuta a una scorretta irrigazione? Dove si trova? In pieno sole tutto il giorno?

Lo irrigo ogni due gg....come esposizione prende il sole dalla meta mattina fino dopo mezzogiorno poi rimane a mezzombra..

MaryFlowers

Fiorin Florello
Troppo acqua secondo me li nel vaso o semplicemente ha bisogno di più spazio in un vaso più grande le mie erono in pieno terra scavando un bel buco in profondità prima che gelature continue e innaspetate qui giù me la portasse via

gasse

Aspirante Giardinauta
Dici troppo acqua? quando faceva caldo beveva come un assennata...dalla sera a quella successiva il terreno era secco..per il vaso già l avevo cambiato a luglio perche mi seccava troppo il terreno in quello piu piccolo...ormai aspetto primavera per il travaso...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sei verso su e hai due mesi buoni a secondo come e arriva il vero freddo invernale.io direi di metterla in un bel vaso ancor più grande ( prometto che a dicembre se non va bene in privato mi dai l indirizzo e te ne mando io piccole un paio di banane nuove)il terreno nel vaso nuovo vuol agricolo da campagna mischiata un po con torba fina.soffre li con i suoi radici sempre secondo me

MaryFlowers

Fiorin Florello
Scusami per il ritardo di solito mettiamo sul mi piace anche per intervenir molto più prima.comunque complimenti e' davvero una bella pianta .che ne dici sel lo metti in un vado più largo e più alto minimo tre volte tanta come quel vaso li che sta povarella stretta stretta?

Alto