• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banano con foglie bruciate

bruno_leggieri

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Vi leggo da tempo ma è la prima volta che scrivo nel forum.
Ho comprato ormai qualche mese fa un banano giovane in un vivaio ed era in offerta perchè come altri aveva le foglie abbastanza bruciate. Ho pensato dipendesse da cure approssimative ma evidentemente il problema deve essere un'altro. Ho la fortuna di avere un appartamento con varie esposizioni al sole, una veranda e una terrazzina. Ho provato di tutto, dal cambiargli la terra a muoverlo dopo averlo lasciato adattarsi da un lato all'altro della casa, annaffiandolo più o meno frequentemente WhatsApp Image 2020-04-10 at 5.50.55 PM.jpeg ma nulla di fatto. E' anche spuntata un' altra piantina da un rizoma sotterraneo e ha lo stesso problema. Le foglie nuove sono perfette fino a raggiungere i 2/3 centimetri di lunghezza ma subito dopo le punte iniziano ad ingiallirsi e seccarsi. La pianta ha la forza per crescere perchè tira fuori foglie nuove in continuazione ma purtroppo non riescono a crescere più di tanto perchè si seccano. Qualcuno ha qualche idea? Allego una foto. Grazie mille!
 
Alto