• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bambina tilda

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buondì a tutte. chi di voi ha l'hobby di creare bamboline e angioletti in tessuto?:ciglione:
ieri era domenica e dato che ho avuto tutta la giarnata libera per oziare ho cercato di scovare un pò gli scampoli di stoffe, le lane e tutto l'occorrente per creare una bambolina...era da molto che non ne facevo una e questa tecnica(stile tilda)non l'avevo mai provata, l'ho scoperta andando un pò in giro su internet...certo non è che sia grandiosa la sua riuscita, ma come prima volta è passabile, calcolando anche che l'ho cucita interamente a mano, non sapendo usate la macchina da cucire,e la mia mamma aveva un pò da fare...l'imbottitura l'ho fatta con ovatta , ed il viso l'ho colorato con le pennead inchiostro liquido...la stoffa della bambolina doveva essere in mussola, ma io avevo cotone normale...quindi mi sono adattata...che ne dite?avete suggerimenti? le ali le ho un pò improvvisate con un fioccone in velo da sposa. :lol:...diciamo che mi sto esercitando perchè vorrei fare degli angioletti da appendere sull'albero di natale quest'anno...allora meglio cominciare prima:lol:...ovviamente quelli che vorrei fare sono alti circa10 cm,mentre questa è il doppio. grazie tante a tutte bambolina tilda.jpg bambolina tilda (4).jpg

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:lol:si,le ho imbottite un pò troppo le gambuzze...lo stile tilda è tendente più ad essere lungo e stretto...grazie mille dei complimenti...ma scusate non volevo scrivere bambina ma bambolina:lol:

Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
secondo me nella sua semplicità è molto bella vi ricordate le bambole di pezza della nonna?anche se alla lontana mi ricordano quelle

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Beh è carina...anche se ammetto che non avrei la pazienza di assemblare il tutto.
Brava giardini di marzo . :eek:k07: :Saluto:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie tante...sì in effetti è un pò noioso soprattutto il cucire la bambolina, non tanto la parte dei vestitini o capelli e decorazioni varie, ma proprio il cucire stretto stretto le braccia, le gambe...al prossimo giro però metto sotto mia madre con la macchina da cucire e mi porto avanti il lavoro, ho già tagliato 3 altre sagome di bamboline...con la cucitrice è un attimo e le trovi subito pronte, ma a mano...se hai proprio tempo da perdere(come me ieri)altrimenti...cmq ho trovato anche delle cose più semplici da fare col feltro..tipo angioletti da appendere all'albero...comprarli costerebbe meno fatica, ma mi piace sapere di averli fatti io...una cosa simile a questo
angiep.jpg
oppure questo
Angioletto%20pasqua%20rosa.JPG

le immagini sono prese da internet...e chi li ha fatti è stato davvero bravissimo

miciajulie

Fiorin Florello
mazinga, ma che profittatore che sei, vuoi provare tutte le torte, fai da agente per l'apertura negozi di bambole.... hhhmmmm
scherzo, eh
ciao, un carto saluto

giallopersia

Maestro Giardinauta
Quanto mi piacciono queste bambole, brava Giardini, hai aperto un 3d così delizioso :hehe: Questa l'ho fatta un pò di tempo fà, nn ha ne braccia ne gambe perchè è un angioletto-:-

P9210031.jpg

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ciao, come promesso inserisco la foto delle bambole pigotta... SDC11251.jpg
le ho fatte circa 3 anni fa...sempre tutte cucite a mano...
per giallopersia e per chi avesse interesse a creare queste bamboline c'è un blog(che mi è stato suggerito da un forum molto carino dove son iscritta"creare country") che ha diversi tutiorial( che bisgna selezionare sul lato di destra)...il sito è spagnolo se non erro ma le immagini sono molto chiare, poi al massimo si traduce la pagina...questo è il linkwww.elrincondechelo.blogspot.com/2009/04/tutorial-tilda-bano.html

Alto