• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambù

_sara_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! :)
non ho idea se ho postato nel punto giusto del forum questa discussione...comunque quello che volevo chiedervi era: io ho un ramo di bambù (quello classico che vendono anche da Ikea ad esempio) e siccome è in salute e cresce a vista d'occhio volevo sapere se fosse possibile e come poterlo piantare in terra e quale sarebbe poi così la sua evoluzione.
Grazie anticipatamente per i consigli! :)

scareface

Aspirante Giardinauta
non sai la specie vero? bambù di dimensioni normali o quello nano?

cmq come indicazioni generali ama il terreno umido, quindi buona disponibilità di acqua e tende a diventare infestante con le sue forti radici, quindi attenzione a dove lo metti

_sara_

Aspirante Giardinauta
...dunque su google ho trovato questa foto di un bambù che è uguale a quello che io.
Ho un terrazzo per cui pianterei il bambù in un vaso abbastanza grande...dite ci saranno problemi?
grazie!

ps. ecco la foto trovata su google
picture.php

mobydick

Aspirante Giardinauta
ok, è il Lucky Bamboo che poco ha a che fare con i bamboo. E' una dracena.
Puoi coltivarla direttamente in acqua o in terra ma in inverno non lasciarla fuori.

Alto