• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambù e salsedine? La possono tollerare?

ilycate

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti, vi scrivo perchè sto cercando una soluzione verde per dare un pò di intimità ad un giardino in prima fila mare e visto che è richiesta una copertura alta (almeno 2m) e veloce, ho pensato al bambù, o in caso al falso gelsomino, ma non so se sono tolleranti all'aerosol marino? Mi potete aiutare? Grazie mille anticipatamente!

Platycodon

Florello
Ciao. Io so che il bambu è resistente alla salsedine. Puoi metterlo.
Il falso gelsomino resiste anch'esso. Ora non resta che scegliere. Magari anche tutte e 2 :)

K

Kakugo

Guest
Il Bambù Metake (Pseudosasa japonica) ha un'ottima resistenza alla salsedine. I bambù cinesi variano molto nella loro tolleranza.

Se vuoi un'altra pianta molto particolare, a bassissima manutenzione e con un'eccellente resistenza alla salsedine, dai un'occhiata al Miscanthus sinensis. Ce ne sono una miriade di cultivar per tutte le esigenze estetiche e costa il giusto.

ilycate

Aspirante Giardinauta
Ehi!Grazie mille a tutti! L'idea del miscanto mi piace, io lo conosco di taglia ridotta, ma so che ci sono specie molto alte...quindi mi informo!Grazie ancora!

Alto