• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balocco nuovo!!!!!

Fearan

Maestro Giardinauta
Buonasera a tutti!!!
Complici lunghe e noiose giornate piovose passate a spippolare on line ma con la testa rivolta al giardino, mi sono tolta una voglia che avevo da├tempo:il germinatoio!

Mi sno orientata verso quello che sembrava la marca più popolare on line, e visto che il rapporto qualità prezzo mi sembrava buono, ho ceduto. Ieri mattina il corriere, che io ormai chiamo Babbo Natale, me lo ha consegnato.
E' questo qui:
http://www.pippagreenwood.com/app_i..._temperature_electric_propagator_box-1WEB.jpg

cm 52 x 42, ci dovrebbero stare un bel pò di pianticelle!!!!

Ora ho un pò di domande, che per voi saranno banali, ma che per me che non ho mai seminato in casa non lo sono:
Una volta seminato devo tenerlo acceso giorno e notte, o devo tentare di simulare la naturale escursione termica?
E per la luce? deve stare al buio? oppure vicino alla finestra?

Se poi avete qualche consiglio/ricetta magica che ritenete utile per la buona riuscita delle semine, sono tutta orecchie!:D

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
una cosa, da acceso fa calore? (lo chiedo perchè nn ne mai avuto uno)

Per la luce, credo proprio ke il sole diretto farebbe solo male alle piccole piantine, però dipende anke da cosa vuoi piantare

Fearan

Maestro Giardinauta
una cosa, da acceso fa calore? (lo chiedo perchè nn ne mai avuto uno)

Per la luce, credo proprio ke il sole diretto farebbe solo male alle piccole piantine, però dipende anke da cosa vuoi piantare

Si, non ha una lampada incorporata, l'allacciamento elettrico servea riscaldare il fondo e a mantenere una temperatura tra i 20 e i 24 gradi, credo ci sia un minimo di regalazione. Poi ha un coperchio trasparente con 2 prese d'aria regolabili per la fuoriuscita dell'umidità!
non sò acora cosa ci voglios eminare, la settimana prossima alla lidl ci sono i semini e vedrò cosa trovo. Comunque in linea di massima annuali come tageti, viole, zinnie, nastuzi, etc...tra queste fra l'altro ce ne sono alcune che fioriscono solamente al secondo anno...ma io non sò quali sono!!!!!:lol:
help...:embarass

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
Guarda, meglio ke compri in questo caso semi che si possano piantare in semenzaio in questo periodo.
Tipo se trovi delle viole del pensiero vanno benissimo. Anke la salvia è un ottima idea, è un po' ''cocciuta'' a germinare, pero da dei buoni risultati :D

Fearan

Maestro Giardinauta
Guarda, meglio ke compri in questo caso semi che si possano piantare in semenzaio in questo periodo.
Tipo se trovi delle viole del pensiero vanno benissimo. Anke la salvia è un ottima idea, è un po' ''cocciuta'' a germinare, pero da dei buoni risultati :D

sono già piena di entrambi!!!!!
Comice la stagione umida le viole non se ne sono andate neppure in piena estate e sis sono moltiplicate a dismisura!!!!:love:

Alto