• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balcone stupendo, è vostro?

Antonella73

Giardinauta Senior
Ciao,
andando al lavoro, tutte le mattine mi rifaccio gli occhi guardando questo balcone al primo piano, è piccolo, ma bellissimo e curatissimo anche in inverno..

non sarà di qualcuno di noi per caso? se si.. Complimenti!!

io veramente, penso a lei come al balcone di Elleboro..:lol: :lol:
ci avò mica azzeccato? non arrabbiarti Elleboro se non ti piace...per me è stupendo...e poi una volta hai detto di abitare al primo piano...ah la fantasia..:martello:


eccolo, vi piace?
http://i170.photobucket.com/albums/u256/pianteanto/MILANO/DSCF2375.jpg
http://i170.photobucket.com/albums/u256/pianteanto/MILANO/DSCF2374.jpg
http://i170.photobucket.com/albums/u256/pianteanto/MILANO/DSCF2371.jpg
 

elleboro

Florello
piace molto anche a me...

io ho un balcone a sud. ho sperimentato due spiree e due cotoneaster che, con i ripetuti colpi di caldo sono morti (e uno),
ne ho un'altro a sud-est che prende il sole di primo mattino e solo in piena estate il sole dura fino alle 13. e' quello della camera da letto che è celeste ed ho fatto 4 cassette piene di ceratostigma plumbaginoides con un solo geranio bianco rosato al centro (visitati dalla farfallina). ciononostante è il balcone nelle migliori condizioni.
Infine ho quello della cucina, sempre a sud-ovest ma
d'angolo quindi molto più soleggiato. qui ho fatto un po' di esperimenti mal riusciti, quindi -forse - è il peggiore, c'è anche di tutto un po'.

ma consolatevi. ho grandi progetti per il prossimo anno...
comunque, grazie mille per la vostra fiducia. mi ha fatto molto piacere e mi da sprint per il prossimo anno.
 

Antonella73

Giardinauta Senior
sono contenta che vi piaccia! dai si, Elleboro, mandaci le foto dei tuoi 3 (che bello! 3 addirittura!!) quando li sistemi...

io faccio volentieri il tragitto casa-lavoro, in bici, perchè sto sempre col naso per aria a guardare i palazzi, i balconi...anche l'architettura mi affascina...

p.s. non preoccupatevi...sto quasi sempre sul marciapiede !:lol: :martello: -:-
 

Sevi

Fiorin Florello
Bello sì:love:

Anche se, sinceramente, preferirei l'edera (se è edera) più corta:)

Questo perché finisce troppo "a punta", invece adoro le altre piante, soprattutto...bè si sa che ho una passione per i fiori azzurri tant'è :lol:

Grazie Antonella, ciao :love_4:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
caspita in quanti lo avee visto , grazie..

Bello sì:love:

Anche se, sinceramente, preferirei l'edera (se è edera) più corta:)

Questo perché finisce troppo "a punta", invece adoro le altre piante, soprattutto...bè si sa che ho una passione per i fiori azzurri tant'è :lol:

Grazie Antonella, ciao :love_4:

si è edera Sevi..magari la ia crescesse così... è ancora piccola :)
è uno spettacolo da vicino questo balcone!:love:

bello ed armonioso.
un bel modo per dimenticarsi che si abita in citta'!

Magari bastasse questo!:D

anche con poco si riesce ad ottenere molto!
é bellissimo:froggie_r

è vero, sono poche varietà che siripetono ma si uniscono in odo molto armonioso..

fantastico!
ma che pianta è quella pendente con i fiori azzurri?

sembra un plumbago

Si daniec, Antonella65 ha ragione, forse in foto non vede bene, ma è proprio il plumbago!

mi sa che prima o poi la proprietaria/proprietario mi becca ì a curiosare ed ammirare...:)

ciao!
 
Alto