• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bagnare azalea

Alex81ge

Giardinauta
Ciao.. Pensavo.. La mia caldaia a condensazione produce notevole condensa acida.. Che viene abbattuta da dei sali all interno della caldaia.. Ora.. Buttargliela nella terra ho paura che se fosse troppo acida brucia forse.. C è il modo di vedere se l acidità potrebbe rientrare nei limiti?

Leggevo che solitamente producono condense sui 3,5 4 di ph..

Candy418

Giardinauta Senior
Compra le striscette di tornasole per misurare l'acidità.
Però l'idea di quest'acqua qui non mi convince.
Acqua di risulta della bollitura delle verdure, piuttosto. Io la uso sempre. Una mano santa per le ragazze acide.

Alex81ge

Giardinauta
Si sennò me la mangio l azalea.. Ahahha

Spero che faccia anche qualche fiore.. Si che è piccola.. Però ha un anno

Zenais

Giardinauta Senior
basterebbe aggiungere all'acqua dell'aceto di vino bianco della ponti che costa pochissimo in bottiglie da 1 litro, il problema è la quantità.. io lo uso su tutte le piante e crescono benissimo anzi sembra gl ifaccia quasi bene alla dose di un cucchiaio da tavola su due litri d'acqua, la soluzione dovrebbe arrivare a ph 5-6, prova con una cartina tornasole e regolati in base all'acidità che vuoi ottenere. ( si lo so bisogna fare esperimenti e giocare al piccolo chimico molto spesso ma i risultati sono migliori)

Alto