• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

baci di satana

kkroz

Giardinauta
o ciliegine ?
se restan o verdi questi peperoncini sono cmq piccanti ono?

ormai è impossibile che diventino rossi qu ad anoi a breve iniziara a ghiacciare quindi pensavo di toglierli cosi come sono verdi
ma mi domandavo se fossero cmq piccanti

maturare nn maturano nemmeno staccati perkeè ho già provato
ke ne dite?

mandarina

Giardinauta
Ciao Kkroz, non, purtroppo i peperoncini baci di Satana se restano verdi non sono piccanti. Ti conviene comunque raccoglierli, se da te presto gela, ed utilizzarli finchè sono freschi aggiungendoli al sugo, alla peperonata, ecc. daranno comunque il loro aroma ai cibi. Ciao!

mandarina

Giardinauta
Ciao kkroz, dimentica quello che ho scritto nel messaggio precedente. Il fatto è che dopo aver risposto mi sono venuti dei dubbi, sono uscita fuori ed ho staccato un grosso bacio di Satana completamente verde, per assaggiarlo, e dopo averlo assaggiato tutto intero a momenti chiamavo i Vigili del fuoco...pertanto rettifico tutto, anche verdi sono "amabilmente" piccanti!
Ciao!

kkroz

Giardinauta
ahhahaaha
granzde mandarina

io pensavo fossero piccanti

infatti quelli lunghi anke verdi son piccanti
magari quando divengono rossi lo sono di +
ora cmq ne siamo certi

attenta ccon gli esperimenti
eehhehe

ahhahaaha
granzde mandarina

io pensavo fossero piccanti

infatti quelli lunghi anke verdi son piccanti
magari quando divengono rossi lo sono di +
ora cmq ne siamo certi

attenta ccon gli esperimenti
eehhehe

Non conosco questo tipo di peperoncino,ma di solito diventa rosso? se si ,allora dagli tempo ch elo diventerà anche a dicembre se non gela dalle tue parti(non ho letto la località).Io i miei li raccolgo fino a dicembre ,poi quando inizia a fare prorio freddo allora li raccolgo anche verdi e diventano aranciati.rossi nel cesto.

Crema? caspita li fa già freddo? raccogli e mettinel cesto ahahahah

kkroz

Giardinauta
ghiaccera a breve credo stase siamo a 6 7 gradi fors emeno + tard
ma io volevo sapere siccome nn riesco a capire
se io faccio la salsa con i peperoncini e la tengo in frigo dur atantissimo
se faccio la salsa coi pomodori in pochi giorni invece è d amangiare
ma se io metto i pomodori assieme al peperonicino invece si conservano è ua mia idea o in realtà è proprio cois?
mistero mistrioso

mandarina

Giardinauta
No Kkroz, se metti i pomodori insieme ai peperoncini e prepari la salsa poi devi consumarla entro pochi giorni. I peperoncini in sè non hanno proprietà conservanti, probabilmente se la salsa di soli peperoncini dura di più è merito dell'olio.

kkroz

Giardinauta
boo

io ho fatto la salsa e ancora ogg dopo mesi mi pare buoan con peperoncini e pomodori

dici ke mi sto angiando una salsa andata a male?
a me sembra gustosa come all inizio

Alto