• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bacheca "vaso" orizzontale?

Frenz

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
Mi ritrovo con una vecchia bacheca di compensato, appena ri dipinta... Volevamo sapere se secondo voi può diventare un "multivaso" orizzontale per piantine molto piccole, grasse o quelle a cascata .
Allego foto. Le parti che formano il quadrato posso tranquillamente toglierle per prendere più spazio in altezza,la larghezza È standard. Potrei fare.dei forellini per il Passaggio Dell acqua e richiedere lo spazio anteriore o con del plexiglass o altro legno.
Quindi... Se secondo voi può funzionare:
1 - che piantine mi suggerite?
2 - c'è abbastanza spazio/terreno?
Le misure sono molto piccole. (credo 5x5)
3 - la vernice usata è acrilico devo passare qualche prodotto per rendere quel legno e la vernice stessa adatta al contatto con il terriccio?

by Francy




Sent from my RM-875_eu_italy_237 using Tapatalk
 

Allegati

  • WP_20140526_002.jpg
    WP_20140526_002.jpg
    18,6 KB · Visite: 60

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
-- 5x5 cm davvero spazi piccoli
-- acrilico? veleno a "contatto" per le piante e ora qualsiasi altro "prodotto" che vorrai usare dovrà essere compatibile ...cioé sempre acrilico
-- se richiudi con vetro o plexiglass davanti poi cuoci/cucini le piante
--se la metti orrizzontale quindi "sdraiata" a terra devi farci obbligatoriamente i fori di scolo sul fondo
-- al di là di quello scritto qui sopra potrebbe diventare un semenzaio per far "crescere" le piantine magari da riporre in serra.......
 
Ultima modifica:
Alto