• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Baby Dracena

Usagi

Aspirante Giardinauta
24m5iyu.jpg

Ciao Ragazzi volevo consigli su come comportarmi con LEI.L'ho messa davanti ad un finestra,prende il sole diretto,e l'ho concimata con concime per grasse,sembra stare bene,ce l'ho da due mesi.
vORREI travasarsa,consigli?e con che terriccio?quello per piante grasse?il concime ho letto che dovevo dargli quello per piante verdi.
Il sole più avanti brucerà le foglie?
scusate ma vorrei che crescesse forte e bella!la desideravo da tanto!!!
grazieee

lindina

Aspirante Giardinauta
Non sono molto esperta, ma ho anche il la stessa piantina! Non sembra patire, perchè vuoi rinvasarla? Una cosa che ho imparato è non troppo vicino al vetro (brucerà le foglie il sola anche se non è ancora caldissimo), e non troppa acqua! ATTENZIONE! perde tutte le foglie e muore se la bagni più del dovuto (e io spesso la dimentico!!)

Usagi

Aspirante Giardinauta
Ciao Lindina grazie!!!!!!!!!!!!!!!avevo perso le speranze che qualcuno mi aiutasse :(
La vorrei rinvasare perchè alcune radici escono dal vasetto.
Puoi consigliarmi il concime e come rinvasarla?con che terriccio?quello delle grasse?
quindi va tenuta alla luce,ma mai con sole diretto?neanche filtrato da una tenda?
grazie ancoraaaaaaaa

lindina

Aspirante Giardinauta
Ciao, di niente!! Non so consigliarti terriccio e concime, posso solo dirti che col concime devi stare assolutamente attenta! Ho appena distrutto il mio amato spatifillo dandone troppo (un cucchiaino da caffè!!)