• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

babaco, annona cherimola, mango o...

il contadino in erba

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti giarginauti:froggie_r, ho un problemino da nn sottovalutare!!!
Finalmente ho convinto mia moglie nel cedermi un pezzo di terreno alla cultura di un albero esotico anche a chioma larga!!! ma sto uscendo scemo:crazy: :martello: nella ricerca di quale pianta poter piantare, mi potete dare una mano in questo? Avevo pensato tra questi: babaco, annona cherimola, mango oppure se potete consigliarmi qualche altra specie/varietà dal gusto eccezzziunaleeeeeeeeee:D. So che la scelta è soggettiva ma nn so se nella mia zona è possibile piantare in piena terra una delle sopra citate piante, con successo:D
Se è possibile, avrei sete di informazioni sul tipo di terreno che dovrò fornirgli dato che dovrò riportare della terra per fare un terrazzamento e quant' altro, me lo vorrei proprio coccolare. grazie ciao:Saluto:

raul3

Aspirante Giardinauta
Ciao, tra le piante che hai elencato le più rustiche sono il babaco, annona cherimola. Io ti consiglierei anche queste piante: Feijoa sellowiana, Psidium cattleyanum, Casimiroa edulis, Eugenia uniflora, Eugenia aggregata, annona squamosa, Annona montana, Actinidia deliciosa, Asimina triloba, Dovyalis caffra, Persea americana
Ciao :eek:k07:

maielena

Aspirante Giardinauta
:Saluto:Ciao contadino in erba io ti rispondo solo per simpatia, :lol:perchè di tutte le piante che hai elencato non ne conosco nessuna: però ti volevo consigliare di fare come faccio io dopo che finisco di scriverti, mi copio tutti i nomi di queste piante e vado in google li mi informano da dove vengono, che aspetto hanno spiegano il clima di cosa anno bisogno ecc..... e fai di testa tua così se sbagli non sarà per la scelta di un'altro. ciao:flower::flower::flower:

Alto