io credo che ci sia un enorme differenza tra chi ci mette la faccia per l'utile echi lo fa solo per la scarica di adrenalina ......
mi spiego felix è vero che ha rischiato del suo, cioè la vita , ma vorrei ricordare brevemente che tutto ciò che ha fatto è stato monitorato e registrato in tutti i possibili scientifici dati dalla NASA .
l'area della nostra atmosfera interessata dal suo lancio, sembra impossibile,
ma ciò non di meno vero, non era mai stata studiata , ne se ne avevano i ben che minimi dati , noi omuncoli abbiamo quintalate di archiviazioni sulle quote altimetriche interessate dal traffico aereo .....e altrettante quintalate di dati registrati dalle orbite geostazionarie o anche dette satellitari .......
ma non dai 30000mt sino a tali orbite ......e perchè?
bhe semplice, ci siamo talmente concentrati sulla conquista dello spazio aereo e orbitale (ed oltre) che abbiamo completamente "scavalcato" quello che ci stava in mezzo ......
altra cosa.....ma vi rendete conto che per arrivare a quelle altitudini (cioé in assenza di gravità ) quanti miliardi di milioni di soldi sono stati spesi e invece lui ci è arrivato con una capsula "trainata" da una mongolfiera "relativamente" (in confronto ai razzi ) economica?
....e questo indica un altro principio di non "confronto" ,cioé lui si è prestato al progresso ed alla ricerca scientifica che sino ad oggi è stata il motore che ci ha permesso di arrivare agli uomini odierni nella nostra evoluzione, come gran parte dei "visionari" che rischiando la loro vita , e credendo in qualcosa, ce lo hanno permesso .
finisco ricordandovi che felix in austria è un volontario della protezione civile
e già rischia spesso la vita pilotando gli elicotteri per salvare delle persone.
.........