Berberis
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi. Dato che oggi piove e il tempo non mi ricorda proprio la primavera, ho pensato di rendere più solare la giornata con qualche foto della fioritura delle mie due azalee..piante senza pretese che tengo in vaso per allenarmi con piante da fiore. Ho seguito per bene il programma di concimazioni invernali aiutando le piante con tanto PK e questo è il risultato:
prima pianta..comprata al centro commerciale e finita in vaso cn un falso rinvaso l'anno scorso..pensavo di attendere la sfioritura per rinvasarla.
second apianta..prelevata da un giardino di un amico cn una singola radice..l'ho lasciata crescere e pollonare tutto l'anno scorso e questa è la prima volta che ne vedo i fiori (purtroppo uguali a quella che ho comprato ):
prima pianta..comprata al centro commerciale e finita in vaso cn un falso rinvaso l'anno scorso..pensavo di attendere la sfioritura per rinvasarla.
second apianta..prelevata da un giardino di un amico cn una singola radice..l'ho lasciata crescere e pollonare tutto l'anno scorso e questa è la prima volta che ne vedo i fiori (purtroppo uguali a quella che ho comprato ):