• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea

L

Leo

Guest
Forse mi sono spiegato male. Quando me l'hanno regalata mi hanno detto che si chiama azalea molly. Fa dei fiori arancioni
e assomiglia come rami all'ortensia.
Mia moglie vuole sapere se è da potare, come e quando.
E quando la moglie vuole sapete no com'è la storia?
Grazie e aiutatemi per favore. :D

I

imported_Alberto

Guest
Ti hanno dato il nome sbagliato si tratta dell'azalea mollis che in inverno perde tutte le foglie, al contrario delle azalee " normali", ed ha dei colori bellissimi giallo, arancio, bianco ecc.
Non và assolutamente potata e puoi già vedere i futuri fiori perchè gli apici dei rami portano una genna turgida che sarà il futuro grappolo di fiori.
Più l'azalea ne ha prodotti maggiore sarà la fioritura.
La potatura può essere fatta ( ma è un peccato data la lentezza delle crescita) sole per gravi problemi di equilibrio o forma ma....possibilmente evitare.
Provvedi invece a mettere alla base torba, aghi di pino ed altro materiale acidificante perchè con l'inverno si decomponga e porti nutrimento.

Alto