• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea

N

ninfa77

Guest
Ciao a tutti,
la mia azalea sta perdendo parecchie foglioline soprattutto basali:cry:....sapete dirmi perchè?Sta fuori in posizione ombreggiata....grazie mille:love_4:
 

pavola33

Giardinauta
Perchè non le fai una foto? E comunque, il resto della pianta come sta? E' verde come al solito? Ha boccioli?
 

DoppiaVu

Aspirante Giardinauta
Io non saprei dirti, quando ancora avevo un giardino, la mia azalea d'inverno perdeva quasi tutte le foglie... poi verso marzo - aprile fioriva e solo dopo buttava fuori nuove foglie...
come posizione era rivolta verso est, quindi prendeva il sole tutta la mattina.
in particolare quando fioriva diventava così:
azalea7.jpg
 
N

ninfa77

Guest
Allora le foglie che perde sono verdi ma diventano più sottili delle altre...può essere colpa del vento che le secca fino a farle cadere?Grazie a tutti
 
H

hatshepsut

Guest
Io non saprei dirti, quando ancora avevo un giardino, la mia azalea d'inverno perdeva quasi tutte le foglie... poi verso marzo - aprile fioriva e solo dopo buttava fuori nuove foglie...
come posizione era rivolta verso est, quindi prendeva il sole tutta la mattina.
in particolare quando fioriva diventava così:
azalea7.jpg

:fifone2:e perchè non ce l'hai più? Era meravigliosa!
 

DoppiaVu

Aspirante Giardinauta
Non ce l'ho più perchè un paio di anni fa purtroppo ho traslocato e ora non ho più un giardino...
ci avevo fatto un pensierino sul metterla in vaso, ma mi sarebbe servito un vaso abnorme e temevo di farla soffrire troppo...
cmq ogni tanto passo davanti alla mia ex casa e fortunatamente ho notato che è ancora in ottimo stato!
 
Alto