• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea secca tra i rami

lisa86

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Com'è già detto in un altro post, in questo periodo sto lottando con la cocciniglia. Oggi ho passato al setaccio tutte le piante e scostando i rami dell'azalea mi sono resa conto che l'interno della pianta è secco,praticamente rimangono solo le foglioline più esterne,molto verdi ma dentro sono stecchi pressoché secchi
... A vederla così nn sembra che la pianta stia male perché ultimamente è cresciuta molto e ,appunto,sembra molto verde... Tuttavia,nn avendo dimestichezza, vorrei un consiglio e sapere se è il tipo di pianta fatto così o sta succedendo qualcosa a lei! Qualche cocciniglia l'ho trovata anche sulle sue foglie!
Grazie a tutti!
 

angelone54

Guru Giardinauta
Adesso è il periodo giusto per potare tutti i rami privi o con poche foglie. Tienila in penombra e innaffiala senza esagerare.
 
Alto