• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea: prima e dopo

cassavetes

Giardinauta
Ho fatto di tutto:
1 solo acqua piovana o acqua naturale delle bottiglie nel sottovaso
2 in esterno
3 senza sole

adesso è cosi::cry:
http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=49204
per non vedere le foglioline secche e che continuavano a "infestarmi" il balcone ho deciso in anticipo (ho letto che bisogna farlo agli inizi della primavera) di tagliare una parte dei rametti.

che dite è morta? o è una naturale evoluzione?
Sono inesperto e per chi lo è invece è di sicuro pane quotidiano!

ecco come era prima...
http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=49205

B

Boostpolo

Guest
non penso possiamo dirti se è morta o no...puoi vederlo tu tagliando un ramo e vedere se ha linfa,quindi se non è legno secco ma chiaro e verdognolo verso l'esterno del taglio...potrebbe essere l'unico appiglio per capire se ancora ha segni di vita..in ogni caso aspetta qualcuno che le coltiva che magari sa darti una spiegazione migliore.Da quello che so io la coltivazione appicata è giusta,io usavo il decalcificatore nell'acqua normale,ma poi dopo un rinvaso è morta di colpo sicuramente per lo stress ricevuto.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Prova semplicemente a grattare un ramo e vedere se è verde sotto... non mi pare tanto ben messa però :(

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Vista la pianta ,scusami è bella e andata ,la causa sicuramente dovuta a troppa acqua che ha causato, marciume radicale

purtroppo quoto, secondo me è andata, causa marciume.