• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea malata?

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Prensenta foglie macchiate, gialle e mangiate, quando feci il rinvaso ho fatto qualche foto e ho trovato nelle radici dei vermi bianchi e lunghi... ho appena acquistato questa azalea e non voglio che muoia
22d0b139b7bc9c2586f06fa8d0211236.jpg
d16bf5b021c11e7ddfba877bc2235e84.jpg
3499a4bd842bd6c6468cb8c558f3387e.jpg
52d0411b0f08a6cd7ba343fd03be91dc.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

MaryFlowers

Fiorin Florello
Controlla sempre i vasi di piante che acquisti,ci siam trovati in inverno dove la vegetazione è rallentata ma controlla bene pian pian le sue radici,rinnova e rigenera la sua terra con un terriccio di qualità ,usa nel vaso dentro prima e sul fondo ,intorno al suo sotto vaso e ai bordi del vaso il sapone di Marsiglia quello bianco del sgrassatore chantechel spezzato e diluito con acqua allontana un po’ tutti i parassiti e disinfetta.e poi aspetta primavera è molto probabile che rimanga senza foglie nel frattempo e buon natale :ciao:

Vittoria 96

Aspirante Giardinauta
Controlla sempre i vasi di piante che acquisti,ci siam trovati in inverno dove la vegetazione è rallentata ma controlla bene pian pian le sue radici,rinnova e rigenera la sua terra con un terriccio di qualità ,usa nel vaso dentro prima e sul fondo ,intorno al suo sotto vaso e ai bordi del vaso il sapone di Marsiglia quello bianco del sgrassatore chantechel spezzato e diluito con acqua allontana un po’ tutti i parassiti e disinfetta.e poi aspetta primavera è molto probabile che rimanga senza foglie nel frattempo e buon natale :ciao:
Credo sia un sempreverde, in che rapporti devo diluire?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Alto