• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avvolgitube automatico

seb87

Aspirante Giardinauta
Salve , ho una domanda.

Vorrei regalare a mia madre ( appassionata di giardinaggio ) un ottimo tubo per irrigare fiori e orto dotato di un sistema di avvolgimento automatico.

solitamente quando acquisto prodotti per il giardinaggio vado sui gardena , ma ho sentito pareri discordanti sui sistemi a tubo retrattile sia di gardena che della Hozelock

quindi ho guardato online per prendere tubo e avvolgitubo separatamente ma non trovo molto , se non prodotti profesisonali per lance ad alte atmosfere ecc....

avete qualcosa da consigliarmi ?

grazie.
 

Grograman

Aspirante Giardinauta
Io ho preso il tubo che non ti saprei dire come si chiama, quello che ad acqua chiusa è corto e si allunga quando è in pressione.

Comodo è comodo, occupa poco spazio ed è leggerissimo, ma non raggiunge la pressione di un normale tubo in gomma.... probabilmente complice la sezione ridotta.

Certo è che l'ho pagato davvero una stupidata, credo 15 € in offerta non ricordo dove, quindi finchè va me lo tengo... lo uso più che altro per lavar la macchina avedo in giardino messo l'irrigazione.

Ma che budget hai? Sto vedendo un carrello in acciaio per 50mt di tubo in rete a 130€, poi ce ne vogliono altri 80 per 25 metri di tubo, ma il tubo Tricotex da 25mm, magari ti basta anche qualcosa di meno bello.

Ah per la cronaca quello che ho guardato è ad avvolgimento manuale.... non avevo visto che cercavi avvolgimento automatico.
 

seb87

Aspirante Giardinauta
come tubo pensavo a quello o al Premium Gardena che ho già acquistato...sembrano simili.

come budget non mi metto un limite , son cose che acquisto una volta e che durano anni, quindi spendo...se ne vale la pena...

il gardena avvolgibile da 25m sta sui 100€ , il 35 una 40ina in più...
 
Alto