• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avviso: immagini nei quote

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Metto questo avviso, per chiedervi, cortesemente, di non quotare le immagini altrui se non quando strettamente necessario alla comprensione di quello che dovete dire.
Cito, a questo proposito, il quarto punto del regolamento sull'inserimento delle immagini

4) Quando si risponde citando, cancellare le eventuali foto dalla citazione, si evita di fare tanti doppioni che appesantiscono forum e discussioni.

Vi chiedo tutto questo perchè il forum è già di per sè lento. Inoltre non tutti quelli che si collegano hanno una connessione veloce e potete capire bene che per loro caricare immagini "inutili" possa diventare alla lunga fastidioso.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione.
 

Thisismich

Giardinauta
Scusate se mi permetto ma a tal proposito sarebbe anche auspicabile, sopratutto nelle sezioni fotografiche e di identificazione, di numerare le immagini quando sono tante, così da rendere facile il commento anche senza quotare l'immagine.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Scusate se mi permetto ma a tal proposito sarebbe anche auspicabile, sopratutto nelle sezioni fotografiche e di identificazione, di numerare le immagini quando sono tante, così da rendere facile il commento anche senza quotare l'immagine.
Se il problema è solo questo, invece di quotare l'immagine basterebbe indicarne il link per rispondere... :rolleyes:
 

Thisismich

Giardinauta
Così si perderebbe l'ìimmediatezza e metà dell'efficacia della risposta costringendo sia il thread starter che i lettori interessati alle identificazioni a cliccare sul link per vedere quale pianta è stata identificata come.
Un richiamo numerico o in lettere è senz'altro più efficace, basta scorrere in alto la pagina o al limite aprire la prima pagina in una finestra/tab separato per vedere subito a quale pianta corrisponde l'identificazione.
 

Commelina

Master Florello
sono d'accordo con questa richiesta. Alcuni post diventano interminabili solo per le foto ripetute due e anche tre volte..... noioso.........:rolleyes:
 

juljana

Aspirante Giardinauta
ciao sono juljana ed è da poco che sono iscritta e volevo farti i complimenti per quei bellissimi babaciu e chiederti c ome fai a metterli? grazie e scusa per il disturbo ciao ciao
p-s: mi piacerebbe tanto farvi vedere le "modeste" piante che ho io ma non sò come; potreste darmi delle dritte grazie mille e buon tutto!!!
il messaggio è per
.........Miss Wonder Moderatrice..........
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ciao sono juljana ed è da poco che sono iscritta e volevo farti i complimenti per quei bellissimi babaciu e chiederti c ome fai a metterli? grazie e scusa per il disturbo ciao ciao
p-s: mi piacerebbe tanto farvi vedere le "modeste" piante che ho io ma non sò come; potreste darmi delle dritte grazie mille e buon tutto!!!
il messaggio è per
.........Miss Wonder Moderatrice..........
Benvenuta! :)
Nessun disturbo, il forum serve per questo! :eek:k07:

Per prima cosa, non scrivere messaggi "dove capita", vai nella sezione inerente a quello che vuoi sapere o far vedere e clicca il bottone "Nuova discussione".

Per le immagini, trovi tutte le istruzioni QUI.

Per ultimo: cosa sono i "bellissimi babaciu" che ho messo? :fifone2:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Dato che nel mio caso è impossibile indicare il link :)eek: link... :confused: :fifone2: :squint:), mi posso considerata dispensata?? :D
:smok:
Nient'affatto! :squint: Va' a svegliare Robinson che dovete imparare anche questa! :D Leggi QUI, è facilissimo! :eek:k07: Il link sarebbe l'indirizzo (= URL) cliccabile dell'immagine. :eek:k07:
 
Ultima modifica:

simomb

Maestro Giardinauta
Benvenuta! :)
Nessun disturbo, il forum serve per questo! :eek:k07:

Per prima cosa, non scrivere messaggi "dove capita", vai nella sezione inerente a quello che vuoi sapere o far vedere e clicca il bottone "Nuova discussione".

Per le immagini, trovi tutte le istruzioni QUI.

Per ultimo: cosa sono i "bellissimi babaciu" che ho messo? :fifone2:

i babaciu in piemontese sono i bambolotti, quindi si riferisce ai vari avatar, disegnini ed emoticon che abbiamo nelle firme, penso...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Aggiornamento

Per conoscenza, da oggi è attivo un aggiornamento che converte automaticamente le immagini in link nelle citazioni, visto che il nostro "invito" a farlo manualmente non è stato molto accolto. :squint:
 
Alto