• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avviso;compilate i vostri profili

mazinga

Master Florello
Ciao amici,mi sono accorto che molti di noi non compilano il profilo soprattutto la parte della città di residenza e chiedono consigli giardinicoli ma questo è molto difficile da dare in quanto secondo dove uno abita le piante risentono di climi e crescite differenti;quindi vi consiglierei di farlo cosi chi vi risponde può dare la risposta tenendo conto del vostro clima:Saluto:

Federica

Master Florello
Basta indicare una zona climatica, senza scendere nel dettaglio (se vuole consigli giardinicoli), se vuole solo chicchierare è diverso.....

mazinga

Master Florello
si questo l'ho capito;ma perchè, forse per paura,di cosa? ma se ti chiede un consiglio perchè una pianta non gli fiorisce o cose simili potrebbe essere proprio dato da dove si abita per esempio se uno sta in Liguria ed un altro in Trentino ci sono delle divese temperature e accorgimenti da adottare nooo?

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
mari qualcuno no ngradisce far sapere in che città abita, per cui amici, fate come vi pare!

Certo, ma poi non chiedere consigli su come svernare le piante! (vedi piante grasse)
Ovviamente non si può obbligare nessuno, ma parlando di piante, anch'io consiglio sempre di citare la località, mica l'indirizzo e il codice fiscale prrrr

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Di solito succede con i nuovi utenti...che di sicuro non verranno a leggersi questo 3d prima di iscriversi :)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma certo trésor, zona climatica va bene lo stesso, un esempio per tutti Erika qui sopra che da sempre ha Veneto occidentale, che certamente non ha il clima della Sicilia :eek:k07:
Mazinga penso che intendesse rivolgersi a tutti coloro che scrivono Italia, giardino, casa mia, nell'orto, qui, ecc, che oltre ad essere delle prese in giro, sono indicazioni del tutto inutili in un forum come questo :)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mazinga penso che intendesse rivolgersi a tutti coloro che scrivono Italia, giardino, casa mia, nell'orto, qui, ecc, che oltre ad essere delle prese in giro, sono indicazioni del tutto inutili in un forum come questo :)
Quoto Morena. Infatti queste indicazioni sono così deficienti o deficitarie, che non mi prendo neanche la briga di leggere e rispondere.:(

LucaXY

Master Florello
Condivido, specialmente per l'esposizione delle piante, e se si possono tenere o trattare durante determinati periodi...
A tutti i nuovi utenti!
:Saluto:

Green95

Fiorin Florello
si infatti... uno se la mette non scrive le cavolate tipo
"località: nel mio giardino"
a quel punto uno non lo scrive proprio...sbaglio?
per esempio uno scrive Caserta, ma Caserta è una provincia mica la strada di un utente?

mazinga

Master Florello
secondo me è un aiuto in più che si da a quello a cui viene posta la domanda il quale potrà dare consigli più mirati come proteggerla,annaffiature,ecc

Alto