• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avrei bisogno di una rosa...

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
...da mettere in piena terra in corte, all'ingresso di casa mia.
Le caratteristiche che dovra' avere sono:
Portamento eretto ma non rigido come le Ht perche' di fianco ho il posto auto e non deve intralciare
Corolla dalla forma antica
Rifiorente e profumata
Resistente alle malattie e..ai cani:storto:
Pieno sole tutto il giorno
Tutti i colori tranne il giallo
Sto prendendo in considerazione Yves Piaget, Andrè de Notre, Sonia Rikyel ma non ne so' ancora abbastanza.
Qualche idea?

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...io voto per Yves Piaget...l'ho vista l'anno scorso da Sandro Glorio e me ne sono innamorata ha un fiore pazzesco, enorme e profumatissimo....anche il portamento potrebbe fare al caso tuo, eretto ma non rigido...a me piace proprio tanto :love:...anche Andrè le Notre però è molto bella!!

G

ghislaine

Guest
Cardinal de Richelieu, è un cespuglio non grandissimo, fiorisce il rosso scuro ed è profumatissima....

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Yves Piaget la trovo molto interessante, su internet ho visto che il colore della corolla appena aperta è molto bello ma dopo tende a scolorirsi male, con dei contrasti netti e poco sfumati che non mi aggradano un granche'. Mi sbaglio o è veramente cosi'?
Cardinal de Richelieu è meravigliosa ma volevo una rosa rifiorente.
La Reine Victoria potrebbe essere un'ottima idea, cosi' pure per the Prince anche se non pensavo che quest'ultima fosse una pianta adattabile al pieno sole.
Anche la Boule mi piace molto.
Siete stati molto utili e riflettero' accuratamente su queste rose!

Il Pallino

Apprendista Florello
In effetti, Yves Piaget nella sfioritura sembra tenda a cambiare molto, dal rosa scuro e intenso allo slavato..però dicono abbia un profumo portentoso.
A me, sinceramente, non piace tanto...

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Questa non la conoscevo e devo dire che è molto affascinante,sia per il colore rosa brillante sia per i petali irregolari, bravo Scardan, molto bella.
Sembra pero' dalle foto su Hmf che abbia un portamento piuttosto allargato.
Sai mica chi la vende?

Alto