• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avrei bisogno della temperatura e esposizione!!

P

Pollice_Verde92

Guest
Buonasera sono qua ancora a rovinarvi la serata xD
Mi sapreste aiutare a trovare queste temperature e esposizioni? se riuscite anche l'origine e la famiglia ma questo è roba in più mi servirebbè con urgenza la temp e la esposizione!! :)

Agave Filifera
Aloe Aculeata
Aloe Broomii
Aloe cv. Doran Black X Snow Flake
Aloe Somaliensis
Opuntia Monacantha Variegata
Opuntia Tuna Monstruosa

vi ringrazio!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
per esperienza. la mia monacantha regge bene il freddo ma non l'umido, la neve ecc d'inverno. per cui serra fredda. poi da marzo/aprile fuori, al sole ma con prudenza, non di colpo. mi prese una botta di freddo due anni fa, tutta molle, sdraiata proprio. si riprese in casa con cura drastica sotto lampada alogena. e per quell'anno non la rimisi fuori. ha 31 anni. per le altre passo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Agave e Opuntia reggono bene al freddo, anche sotto lo 0°, mentre per le Aloe mi terrei un po' più alta, sui 5-6°, almeno nella tua zona. Io le tengo tutte in serra fredda (e quest'anno spero di ritrovarcele :D). Come esposizione sole per agavi e opuntie, per le aloe qualche ora di sole va bene ma non cocente sennò diventano scure.
 
P

Pollice_Verde92

Guest
grazie mille ora dovrei chiedervi queste
Pachycereus Pecten-Aboriginum
Orostachys Spinosa
Sedum Album
Sedum Dasyphyllum
Sedum Nussbaumerianum
Sedum Palmeri
Sedum Sarmentosum
Sedum Spurium
Sempervivum Arachnoideum
Sempervivum Tectorum
Graptopetalum Paraguayense
 

Alex81

Master Florello
Sedum Album
Sedum Dasyphyllum
Sedum Nussbaumerianum
Sedum Palmeri
Sedum Sarmentosum
Sedum Spurium
Sempervivum Arachnoideum
Sempervivum Tectorum
Graptopetalum Paraguayense


io le ho tutte fuori alle intemperie e stanno benone arrivando a -10 ma meglio consultare anche le MOD e gli esperti :eek:k07:
 
P

Pollice_Verde92

Guest
in effetti il grapto ora che ci penso è fuori all'hotel che penzola giù da un vaso!! quindi resiste al freddo!!
 
P

Pollice_Verde92

Guest
Sedum Album
Sedum Dasyphyllum
Sedum Nussbaumerianum
Sedum Palmeri
Sedum Sarmentosum
Sedum Spurium
Sempervivum Arachnoideum
Sempervivum Tectorum
Graptopetalum Paraguayense


io le ho tutte fuori alle intemperie e stanno benone arrivando a -10 ma meglio consultare anche le MOD e gli esperti :eek:k07:

tutte al sole?
 
Alto