• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado appassito

MagicTonno

Aspirante Giardinauta
Buondì, ho piantato questo avocato in terra quasi due anni fa. Ha resistito all'inverno grazie a una serra e in primavera è cresciuto notevolmente anche grazie alla potatura, fino ad arrivare a 2,30 metri Ca. Da tre settimane, probabilmente con il caldo eccessivo ha iniziato ad afflosciarsi in questo modo, non so se è normale. Gli dò acqua 2 volte a settimana, non molta.
Secondo voi è solo una questione di caldo? Ora ci sono picchi di 36 gradi e prende molto sole diretto, 6 ore e poi al giorno. Ho anche notato che sta facendo delle foglie marroni, allego le foto.
 

Allegati

  • IMG_20240716_124813-min.jpg
    IMG_20240716_124813-min.jpg
    702,2 KB · Visite: 9
  • IMG_20240716_124815-min.jpg
    IMG_20240716_124815-min.jpg
    761,4 KB · Visite: 9
  • IMG_20240716_132617.jpg
    IMG_20240716_132617.jpg
    521,9 KB · Visite: 9

MagicTonno

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte, ho sempre paura per le innaffiature degli avocato perché non vorrei marcissero alle radici e sviluppassero fitopatologie
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

guarda questa puntata dei Barbapapà, rende bene l'idea di quanta acqua ci voglia


Si capisce che ho un bimbo piccolo???? :laugh::laugh::laugh::laugh: Conosco le puntate a memoria!

Ste
 

MagicTonno

Aspirante Giardinauta
No vabbè che spettacolooooo ahahahahah non avevo mai visto Barbapapà praticamente mangiare avocado distruggere l'intero ecosistema però ahahah grazie mille per i consigli, provo a dare un bel po' di acqua e vedo se migliora la situazione!!
 
Alto