• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avete paura voi della...........

spatifilio 84

Aspirante Giardinauta
scusate se vi spaventero con questa domanda ma volevo sapere quanti di voi temono la morte....... dello proprie piante. io moltissimo e voi??

Il Pallino

Apprendista Florello
Io ho paura:fifone2::fifone2: che muoiano sopratutto quando sono un regalo o quando sono costate tanto...:martello2comunque sì, meglio loro che me.:azz:

bacarat

Maestro Giardinauta
ho già fatto il funerale a due grandi agavi (che erano un pezzo forte nel mio giardino)
se ne muore un'altra mi metto a piangere!!!!!
Ciao. bacarat

Hélène

Esperta Sezz. Rose
faccio di tutto perchè non accada...poi se succede, dispiace, ma pazienza. non mi ricordo chi diceva che la morte di una pianta è un dispiacere, ma in fondo c'è sempre il piacere di sostituirla con una nuova!

ps: comunque per evitare che una pianta muioia a casa mia è INDISPENSABILE :lol: fare in modo che mia sorella non le passi vicino. al suo confronto Attila aveva il pollice verde:martello:

yeye27

Master Florello
Bèh non ne faccio un dramma!!:)
Anche se mi dispiace,perchè essendo sempre in conflitto con il mio pollice Assassino,mi sento sempre in concorso di colpa ad ogni sopravvenuta dipartita!!!:flower::cry:

(Però, devo ammettere, che da quando sono iscritta a G.IT. la situazione è migliorata di parecchio!Leggo e apprendo dai consigli di persone che sono dei Maestri, disponili,gentili e pazienti e che colgo l'occasione per Ringraziare di* tutto cuore e a maggior ragione perche' con la mia incompetenza non posso essere di utilità a nessuno!!:martello:)Quindi grazie mille a Tutti!!!

e un abbraccione grande
yeye

giallopersia

Maestro Giardinauta
ps: comunque per evitare che una pianta muioia a casa mia è INDISPENSABILE :lol: fare in modo che mia sorella non le passi vicino. al suo confronto Attila aveva il pollice verde:martello:

Questa frase mi ricorda sabato sera. Mio fratello e' venuto a trovarmi, eravamo tutti in giardino e il mio gatto per farsi notare, ha cominciato ad arrampicarsi su un lato del gazebo dove ho una pandorea in piena fioritura. Il tempo di dire: nooooo, non lo toccareee, mio fratello acchiappa il gatto che nello spavento si aggrappa all' esile ramo del rampicante. Sento "trac" e un ramo si stacca e cade per terra:cry::cry::cry::martello2 quando mio fratello toccaQUALUNQUE cosa la rompe. Un pezzo di cuore se ne e' andato insieme al ramo, e quindi si', soffro per le mie piante e se muoiono soffro al doppio ma cerco di imparare a far si che non accada piu'.

Giorchidea

Giardinauta Senior
Oddio..meglio loro che me, o qualcuno a cui voglio bene... certo però è sempre molto tirste quando muore un pianta di cui ci si è presi molta cura.. presonalmente mi diapiace moltissimo (per un'orchidea potrebbe anche scapparmi una lacrimoccia) ma meglio non farne una tracedia! Detto ciò le mie piantine stanno sembrano stare bene, quidni son contenta! :D

Guendy

Guru Giardinauta
Sul fatto meglio loro che me mi sembra anche superfluo scriverlo. In ogni caso quando succede sto male. :squint:

Guendy:flower:

mgrazia

Florello
mi dispiace, ma non faccio una tragedia...ma me le ricordo per anni perchè in genere ho le foto

della mia morte..lasciamo perdere...
mg

Alto