• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avete mai l'impressione ke la natura vi prenda in giro?!?

floraminiwinx3

Aspirante Giardinauta
vi spiego... Ho 1 sotto scala... Dove spesso ci squoto la tovaglia... Dove 1 volta x pigrizia ci buttai il secchio con acqua e ammoniaca x pulire i pavimenti... Anzi a dire il vero piu di una volta.... Ahahahaah insomma... Sono nati 3 mughetti da soli e sono meravigliosi.... Sta nascendo un pompelmo.... E pure questo da solo... Nn si sa come abbia fatto... Cmq... Noi ci stiamo ad arrovellare il cervello x afidi e robe varie e le piante nascono dove vogliono.... Ahahahahahaha.. Da 1 parte ne sono felice ma dall'altra mi arrabbio... In senso buono...

sonapipian

Giardinauta
beh se l'ammoniaca non è troppa, praticamente hai concimato!
Poi un seme arrivato in un modo, uno in un altro ha fatto il resto!

floraminiwinx3

Aspirante Giardinauta
ah si?nn lo sapevo... Be ne avrò messa 3spruzzate in 5litri o piu di acqua... Magari xò nasce il pompelmo tossico... Ahahahahahahah!
Cmq grazie anche x l'mp.... Attendo tue nuove....

sonapipian

Giardinauta
in rete trovi tante ricette, comunque al massimo si può mettere da 1\4 a 1\3 di ammoniaca, cioè vale a dire circa 1 litro di ammoniaca + 3 litri di acqua (o per dirla in tappi: un tappo di ammoniaca + 3 tappi di acqua), in altre ricette consigliano di usarla più diluita.
Sicuramente in casa la usi meno concentrata.
Una volta buttata in terra parte evapora subito (l'ammoniaca è un gas) e parte scenderà con l'acqua nel suolo.
Se non erro, grazie al metabolismo di alcuni batteri del suolo viene trasformata in urea.

Sui tempi non so dirti, in genere non concimo mai le mie piante, per la prima volta ho messo stallatico questo inverno.

Alto