• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

autocostruzione serra

A

atmananda

Guest
salve a tutti,sono nuovo del forum,vivo da poco ove ho la possibilità di sdarmi con varie coltivazioni,ma essendo a ca 700 mt sto allestendo una serretta,dopo aver pintato dei paletti aterra vi ho infilato degli spezzoni di tubo semi rigido per l'acqua di 5 cm di diametro componendo così tre archi parallelicon un'altezza di ca 2 mt nel punto + alto; il mio dubbio viene ora, considerando che spesso tira vento da queste parti,molto forte, pensavo di piazzare la copertura rialzata da terra lasciando così un riflusso d'aria affinchè non voli via,sarà il caso? oppure mi consigliate di picchettare tutto il perimetro?Calcolate che uso tutto materiale di riciclo poichè il mio budget è bassissimo,spero in qlc risposta
saluti a tutti atmananda :astonishe

L

lilianaSantos

Guest
Benvenutta Atmananda
35.gif

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Scusa, ma se lasci sollevata la copertura la serra vola sicuramente via. Per non farla volare via è meglio chiuderla completamente, così il vento non entra e non te la solleva. Io gli anni passati ho fatto una serra, non alta 2 metri, ma piuttosto larga e tiravo il telo fino a terra, mettendoci sopra delle pietre per fare peso. Se lasci anche solo uno spiraglio fa un effetto vela e il vento la alza. L'ideale è lasciare un lato che si possa aprire per arieggiarla ogni tanto, ma che poi si possa richiudere e fissare quando tira vento.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao e benvenuto atmananda! :)
Concordo con Boba; se riesci ad evitare il più possibile che ti entri aria sei a cavallo... ;)

*ALE*

Apprendista Florello
Benvenuto Atmananda, anche io ho sigillato il piu' possibile la serra in modo che il vento non la capovolga, ovviamente e' picchettata bene a terra e da li non puo' muoversi.
Alessia

Alto