• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Austrocylindropuntia decapitata

H

holyvya

Guest
:cry: :cry: :cry: Ti alzi al mattino e dai loro il buongiorno, controlli se hanno bisogno di acqua o se la luce che ricevono è sufficiente. Quando vedi un figlioletto, poi, è festa. Pensi che forse in quel vaso staranno stretti e chiedi ai tuoi amici del forum come e quando rinvasare. Ti rivolgi a loro anche quando le tue piante stanno male oppure solo per mostrar loro quei meravigliosi, effimeri, fiori che staresti a guardare per tutta la loro unica notte di vita. Ma poi, ecco che un colpo di vento spazza via il tuo sorriso e la tristezza si impossessa di te...
Scusatemi tutti per questo mio sfogo, ma so che solo voi potete capire come mi son sentita ieri sera nel vedere la mia pianta, a terra, ridotta così...

P1240149.jpg


P1240150.jpg


E adesso che faccio? :(
 

miciajulie

Fiorin Florello
io aspetterei qualche giorno, tenendola in casa in un locale non umido, poi la metterei in terra senza bagnare, e sempre tenendola in casa, vedrai che dopo avrai 2 cilindropuntie!
ma aspetta gli esperti veri...
 
H

holyvya

Guest
io aspetterei qualche giorno, tenendola in casa in un locale non umido, poi la metterei in terra senza bagnare, e sempre tenendola in casa, vedrai che dopo avrai 2 cilindropuntie!
ma aspetta gli esperti veri...

Grazie miciajulie, tengo presente il tuo suggerimento (che mi sembra perfetto!) :). Se non arrivano gli "esperti veri", il mio esperto sarai tu :love_4:
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
si confermo i consigli già dati e aggiungo di annaffiarla solo a primavera quando darà segni di crescita. Per ora la puoi nebulizzare solo se la vedi troppo ma dico troppo disidratata, perchè ora dovrebbe bastare i l'umidità atmosferica. Questo però fallo solo dopo qualche giorno dal trpianto.
 
H

holyvya

Guest
Grazie ragazze :)
io e la mia Astrocylindropuntia (a proposito, secondo voi è subulata oppure exaltata? :rolleyes:) vi siamo profondamente grate :love_4:

p.s. - ma al tronco della pianta decapitata cosa succederà adesso? :confuso:
 
Alto