• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

attrezzi antichi

nicola22

Giardinauta Senior
un "antico" amico di scuola ha aperto a Villalfonsina (Chieti), un museo privato. da quasi 45 anni coltivava quest'idea , in tutti questi anni ha raccolto una notevole quantità di materiale ( 2500 monete italiane che vanno dalle cartacee dei primi del 900 a quelle metalliche..fino ai giorni nostri.più oltre 1500 pezzi di attrezzi agricoli , vestiti d'epoca e attrezzi per la casa. alcune curiosità le condivido con voi. ne carico alcune...ne sono 40!!!
 

Allegati

  • 041 (FILEminimizer).JPG
    041 (FILEminimizer).JPG
    43,6 KB · Visite: 5
  • 024 (FILEminimizer).JPG
    024 (FILEminimizer).JPG
    28,8 KB · Visite: 6
  • 019 (FILEminimizer).JPG
    019 (FILEminimizer).JPG
    90,3 KB · Visite: 8
  • 032 (FILEminimizer).JPG
    032 (FILEminimizer).JPG
    56 KB · Visite: 5
  • 011 (FILEminimizer).JPG
    011 (FILEminimizer).JPG
    84,5 KB · Visite: 7
  • 035 (FILEminimizer).JPG
    035 (FILEminimizer).JPG
    55,3 KB · Visite: 8

CLEMETIS68

Master Florello
Che bella cosa ...io adoro queste cose ......
sarebbe bello poterlo visitare ...
per la cucina economica farei carte false per averla:love::love:
 

nicola22

Giardinauta Senior
..in effetti anche a me ha colpito la cucina, la pentola a pressione(che non userei mai!!) e la macchina per sgranare il mais:)..ma ci sono anche tanti altri oggetti interessanti. se volete potete visionarli sul mio blog. quì mi sembrava "inumano" occupare tanto spazio!!
 

Tino

Guru Giardinauta
Grande figata questo museo privato!!!veramente un'ottima idea!!ma è aperto anche alle scolaresche immagino,vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nicola22

Giardinauta Senior
....anche alle scolaresche, ed è in continuo arricchimento. solo un "meticoloso" appassionato come lui poteva imbarcarsi in un lavoro simile!
 

garofano

Maestro Giardinauta
bella come idea,mi piace!
Certo che gli attrezzi,nel buon temo antico erano belli pure esteticamente!Molto bello pure il vestito,che è ,un vestito da sposa?
 

nicola22

Giardinauta Senior
è vero..gli attrezzi di una volta erano più "umani" nel senso che si vedeva la mano dell'uomo....il vestito è da sposa, fine 800
 
Alto