• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

attese temperature sottozero...riparo le piante?

brian89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti domani notte dalle mie parti sono previste temperature sotto zero...Ho appena piantumato un aiuola di specie erbacee perenni che ovviamente da adulte non hanno problemi con le basse temperature. Essendo giovani e delicate eè il caso di coprirle con un tessuto non tessuto o simili? Grazie per le risposte...
 

Lamarck

Aspirante Giardinauta
Ciao! Sarebbe utile sapere che specie hai messo e qualche informazione in più su dove è collocata l'aiuola...
 

brian89

Aspirante Giardinauta
Ciao l aiuola è esposta a sud..Ho messo varie echinacee, kniphopie, verbena bomariensis, erygeron, salvie, alium, stipe, festuca
 

kyky

Aspirante Giardinauta
Anche da me da stanotte è venuto molto freddo...3 gradi e per questa sera è previsto un ulteriore ribasso... e proprio il weekend passato ho messo diverse piantine per creare tre aiuole...speriamo bene
Io ho coperto solo i pomodori, spero che il resto resista...
 

Lamarck

Aspirante Giardinauta
Ciao l aiuola è esposta a sud..Ho messo varie echinacee, kniphopie, verbena bomariensis, erygeron, salvie, alium, stipe, festuca

Non ho esperienza diretta di queste piante, ad eccezione della salvia. Sulla carta non dovrebbero avere problemi... io però nel dubbio il tessuto non tessuto nella/nelle notti più fredde lo metterei.
Personalmente, al momento non ho più un giardino dopo aver cambiato casa e mi sono limitato a ritirare tutti i vasi in un angolino riparato del balcone per fargli passare la notte. Lo farò anche stanotte, poi da domani non ci dovrebbe essere più bisogno.
 

Crimson king

Florello
Se piove e poi fà freddo il tessuto non tessuto purtroppo serve a poco. La salvia, il rosmarino,il timo resistono al freddo da me non si sono danneggiati anche se le temperature sono arrivate a -8 quest'inverno. Per i fiori é un pò più problematico speriamo bene. Per l'orto sotto i 8-10° gli ortaggi non reggono. Io sabato avevo comprato pomodori,cetrioli,zucchine,friggitelli, ma non li ho messi appena ho sentito dell'abbassamento repentino delle temperature, però ho fuori i limoni che stanno vegetando e iniziando a fare i fiori, rispostarli in interno un'altra volta ? dilemma:(
 

Similar threads

Alto