molly ha scritto:Plumbago Geranio Hibiscus... speriamo resistano fino a domani!
Prima non posso coprirli.
Sono preoccupatissima soprattutto per l'hibiscus gli altri almeno sono sotto una tettoia. Fino a che temperatura regge?
hiii devo coprire pure i limoni!!
Vabbè ma non si fa così da 25° a 3 in un giorno!!! :froggie_r
manoli ha scritto:Consigliate anche me? Qualche giorno giorno fa ho coperto con il tnt la monstera e la hoja (per farvi capire il clima di Roma ho visto che i ficus prosperano tranquillamente fuori in piena terra, e la hoja è il primo anno che la copro ed è ancora viva...)
Il plumbago, che è in un vasone insieme ad un hibiscus - ed entrambi continuano ancora a fiorire a pieno ritmo - devo ancora coprirlo. Non so perchè ma la testa mi dice che deve "sentire il freddo" per smettere di vegetare. Aspetto ancora un poco o rischio di perderli?
Le roselline devo trattarle come le rose e tenerle all'aperto (magari in posizione + riparata) o sono + delicate?
E' il primo anno che riesco a far sopravvivere le mie piantine, la passione è diventata ossessione e non vorrei rovinare tutto proprio ora
Ma perché volete coprire tutte queste piante a Roma? State fuori città, in un posto molto esposto a venti freddi?
In genere a Roma i gerani si lasciano fuori senza particolari accorgimenti (i miei l'anno scorso non hanno patito affatto) e così plumbago, buganville e gelsomini. Al massimo, spostati in un angolino un po' più riparato. L'ibisco, non so: io l'anno scorso l'ho ammazzato incappucciandolo tutto e smettendo quasi del tutto di annaffiarlo.
Naturalmente non mi assumo responsabilità ...
:Saluto: :Saluto: :Saluto: