• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attentato!?!?!?!?!?!

Datura rosa

Guru Master Florello
Vivere con i 4 Pelosetti costituisce una continua scoperta sulle differenze di comportamento e reazione dall’uno all’altro.
Ciascuno di loro sviluppa abitudini e comportamenti che sono solo suoi, ha timbro e modulazioni di “miagolio” diversi tra loro e nelle varie situazioni, ha luoghi preferiti per il sonno, la caccia e funzioni corporali.

C’è un’abitudine-comportamento di Tino che mi preoccupa un po’ in quanto ben radicata e costante.
A differenza degli altr, cammina regolarmente zigzagando davanti ai miei piedi e a ridosso di essi.
Un passo faccio io e un “zig” diagonale fa lui e così via.

camminata paint.jpg

Tutto va bene quando presto attenzione ma in situazioni di fretta o “testa altrove” il rischio di inciampare in lui diventa reale e notevole.
Non so perché lo faccia ma lo fa da sempre e se ne sto scrivendo è perché ieri l’ha fatto mentre scendevo il gradino della soglia d’ingresso, me la sono vista proprio brutta e non so come non sono stramazzata sul pavimento del portico.
Dovrò, ovviamente prestare più attenzione quando c’è lui nei paraggi e sperare in bene.
Mi è sorta, però, la curiosità di sapere se altri mici fanno lo stesso e se qualcuno ne ha una spiegazione.
Ho “interpellato” diversi siti che trattano dell’argomento ma non ho trovato nulla.

Voi che ne dite?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X ovviare,tu prendilo in braccio e coccolalo....così potrai correre e non rischiare d'inciampare!!!

garofano

Maestro Giardinauta
Lo fa Zorro pure con me.Lui mi segue come un'ombra,ma talvolta mi cammina tra le gambe e,specie se vado un po' di fretta perchè devo andare al lavoro,rischio di capitombolare .Una volta ho proprio inciampato e mi sono fatta pure un po' male.
Forse quesso comportamento dipende dal fatto che loro sono molto attaccati a noi nel senso letterale del termine,te 's'appiccicano proprio,per affetto.Mi sbaglio?

elena_11293

Master Florello
sì, succede spesso anche qui e anche in passato con altri gatti. i miei di ora di solito lo fanno quando sono affamati e gli sto preparando e poi portando da mangiare oppure quando si esce o si rientra insieme. effettivamente risulta pericoloso, tanto più sulle scale, si rischia sempre di inciampare in loro e cadere, oltre che di calciarli senza volere. credo siano tentativi di strusciarsi addosso a noi. non credo ci sia modo di far loro cambiare quest'abitudine, solo prestare più attenzione in quei momenti muovendosi con più calma.

Datura rosa

Guru Master Florello
...................te 's'appiccicano proprio,per affetto.Mi sbaglio?

Non sbagli: specialmente lui è assetato di coccole e ti deve stare vicino, vicino. Basta che gli tendi la mano e lui ci appoggia la testolina e ci si struscia sopra

020.jpg 021.JPG
E anche se sta dormendo, sembra che ti senta arrivare e allora assume pose languide della serie prendimi....sono tuo!":love:
015.jpg 014.jpg 021.jpg

sì, succede spesso anche qui e anche in passato con altri gatti. i miei di ora di solito lo fanno quando sono affamati e gli sto preparando e poi portando da mangiare oppure quando si esce o si rientra insieme. effettivamente risulta pericoloso, tanto più sulle scale, si rischia sempre di inciampare in loro e cadere, oltre che di calciarli senza volere. credo siano tentativi di strusciarsi addosso a noi. non credo ci sia modo di far loro cambiare quest'abitudine, solo prestare più attenzione in quei momenti muovendosi con più calma.

Ma lui non è che lo faccia in alcune situazioni: come mi vede mi si affianca e comincia a zigzagare proprio come da immagine!!!!

Però lo adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alto