• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attacco presunte afidi maligne.

azazel73

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho tagliato il giro di foglie secche, a seguito del periodo freddo pensavo, alla mia adorata dasylirion longifolia. Purtoppo ho notato che in pochi giorni molte altre foglie si sono seccate. Inoltre questa mattina ho trovato un parassita lungo nero e con le ali su di una foglia, quindi controllandola meglio ho scoperto che nel germoglio proprio nl fulcro delle foglioline nuove si annidano una quantità considerevole di piccoli, non saprei come definirli, esseri neri quasi impercettibili. Ho riscontrato anche delle macchie scure sulle foglie. Allego foto, per cortesia se potete, aiutatemi a capire cosa sono e come debellarli, ho anche paura per le altre desy vicine, possono ammalarsi anche loro?
Grazie di +

Allegati

• IMAG0028.jpg
    IMAG0028.jpg
    91,8 KB · Visite: 54
  • IMAG0029.jpg
    IMAG0029.jpg
    88,6 KB · Visite: 136

azazel73

Aspirante Giardinauta
Grazie sei gentilissima, sono tanto preoccupata, sono andata a comprare un insetticida spray PPO Crown però ho letto che è particolarmente tossico. Purtroppo non riesco a reperire molte informazioni/suggerimenti sulle desylirion. Help my little desy

Alto