• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Atrezzatura agricola antica

MIchele-34470

Aspirante Giardinauta
Buonasera, vediamo se qualcuno mi potra dare una mano a cercare delle cose antiche dell'agricoltura di qualsiasi tipo anche da ristrutturare.
Io abito nella zona padova-vicenza ma va bene anche zona treviso:
Cerco attrezzatura agricole per il mais, e vario poi per l'uva e il vino... compresa attrezzatura per animali.
Grazie e arrivederci:eek:k07:
Viva L osmanthus..................
 

carper1

Aspirante Giardinauta
Ciao Michele
Il tua campo di ricerca mi sembra particolarmente vasto!
Prova a frequentare qualche mercatino dell'antiquariato (in Emilia ce ne sono diversi tutti i fine settimana - Nella tua zona non saprei), ho visto nella mia frequentazione decennale molta roba "piccola", falci, forbici per potare, gioghi per buoi, una pigiatrice a rullo per l'uva, diverse macchine per tappare il vino col sughero...
Chiedi comunque ai commercianti, normalmente ai mercati portano solo una piccolissima parte della loro roba, ma hanno, normalmente, a casa dei magazzini almeno venti volte più grandi. Attento al prezzo che ti chiedono, sparano sempre alto, ma un margine di trattativa c'è sempre.
Talvolta sono anche interessati a fare scambi, se hai già del materiale doppio prova a offrirlo.
Ciao
 
Alto