• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aster,è arrivato il momento di rinvasarla?

antonella84

Aspirante Giardinauta
Due giorni fa ho acquistato due aster.
Ho notato che le radici fuoriescono dai buchini del vaso,per cui penso sia il caso di rinvasarle.Ho letto che è una pianta autunnale,vi chiedo se posso rinvasarla oppure potrei arrecarle danni dato che questo dovrebbe essere il periodo di fioritura (ci stanno alcuni boccioli).Per il resto,in questi due giorni,le ho lasciate al sole (ho letto che è l'esposizione di cui abbisognano) e le ho annaffiate a terreno completamente asciutto.

Aspetto consigli,grazie :baffi:
 

antonella84

Aspirante Giardinauta
Purtroppo no,non so attivare il bluethoot sul mio pc.Le due piantine stanno bene,ci sta anche qualche bocciolo.Dovrei rinvasarla?Aiuto..
 

antonella84

Aspirante Giardinauta
Le ho appena travasate!Spero crescano nel migliore dei modi.Ho letto che i fondi di caffè potrebbero essere utilizzati come fertilizzante naturale.Secondo voi posso aggiungerne un pò ai settembrini e ad una piantina di rose?Grazie!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Penso che anche dalle tue parti per non buttar la posa del caffè la buttano nelle piante . . .lo vedo sopratutto nei bar. . .le opinioni si dividono se faccia bene o no. . .io la uso ogni tanto ma non molto anche su altri arbusti. . .non so se hai fatto bene a traversare perché non conosco i nome di alcune piante . . .ciao
 
Alto