• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aspirina nell'acqua ?

L

Lorenzo C.

Guest
Salve a tutti, premettendo che sono nuovo di giardinaggio e fiori, vorrei sapere se risponde a vero che mettendo l'aspirina nell'acqua dei fiori ed in particolare nelle rose, questa aiuta a farle durare di piu' o a farle sbocciare.

Saluti.

R

Roberta

Guest
Il fatto di sciogliere un'aspirina nell'acqua di fiori recisi per farli durare più a lungo so che funziona perché l'ho sperimentato.

La stessa cosa dovrebbe valere anche per le piante in vaso che stanno subendo un qualche stress. Mi hanno consigliato di sciogliere un'aspirina nell'acqua e di versare il contenuto il più vicino possibile alle radici facendo una piccola buca.
A dire il vero non ho ancora provato.

Ciao
:cool:

Alto